Privacy Policy

Compagnia di Maria Associazione di Promozione Sociale No Profit

(Lc 11,29-32) commento , messaggio ai pellegrini di Medjugorje

IL GRANELLINO - COMMENTO AL VANGELO DEL GIORNO
(Lc 11,29-32)

Come Tommaso la gente, per convertirsi seriamente a Gesù Cristo, cerca e chiede sempre un segno prodigioso o un miracolo. Ci sono alcuni che hanno questo privilegio, ma non è detto che si convertono. Davanti a un prodigio ci sono quelli che, come il Faraone, invece di convertirsi, si induriscono nel cuore e si rifiutano di accogliere la parola di Dio, attribuendo al caso il prodigio o il miracolo. Si racconta che un penitente del nord Italia, dopo essersi confessato con Padre Pio, gli disse: "Padre Pio, un uomo di grande cultura del mio paese mi voleva convincere a non venire da te perché le stimmate che hai sono solo frutto della tua emozione nel pensare al Crocifisso". Padre Pio gli rispose: "Dì a quel tuo amico di pensare intensamente al bue e vediamo se gli spunteranno le corna".
L'ateismo si sta diffondendo sempre più. La gente vuole vivere come meglio le pare. Tutto è lecito ed è stolto pensare ad un'altra vita dopo la morte fisica. Eppure, attraverso la Vergine Maria il Signore ha dato molti segni della sua presenza. Si conoscono i segni che Maria, Madre di Gesù, ha dato a Lourdes e a Fatima. Ma l'umanità non si è convertita. A causa dell’indurimento del cuore dell'umanità, ci sono state due guerre mondiali con milioni di morti. Nonostante che le profezie della Madre celeste si siano avverate, l'umanità continua a rinnegare Dio. Essa vuole vivere senza Dio. A causa di questo conclamato ateismo, l'umanità ha legalizzato, l'aborto, il divorzio, le unioni civili, l'eutanasia e l'omosessualità.
Nella sua immensa misericordia il Signore, da anni, ci sta mandando di nuovo Maria per esortare l'umanità ad accogliere il Vangelo, ma siamo di dura cervice. Non vogliamo riconoscere i segni soprannaturali che avvengono a Medjugorje.
Bene, noi che siamo stati chiamati ad essere figli di Maria, nel mondo dobbiamo comportarci come figli di Dio. Se l'umanità rifiuta di credere nei segni che avvengono a Medjugorje, allora diventiamo noi segni vivi della presenza di Cristo Salvatore perché tutto il modo si converta e cosi l'umanità sarà liberata dalla guerra nucleare che gli atei stanno preparando. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)


Ecco come parla Gesù oggi a tutti quelli che sono stati a Medjugorje : "Bene, noi che siamo stati chiamati ad essere figli di Maria, nel mondo dobbiamo comportarci come figli di Dio. "

Quali scuse possiamo portare al nostro Abbà per rinnegare questo...non ho tempo, sono impegnato, ci penso domani, i figli, la scuola , la salute, il lavoro, sono in preda al tempo. Domani potrebbe essere l'ultimo giorno prima dell'incontro con nostro Padre e quali doni avremo nelle nostre mani da presentagli ?

Medjugorje. Le parole di Monsignor Hoser: ‘Qui si diventa testimoni di Dio!’

Medjugorje. Le parole di Monsignor Hoser: ‘Qui si diventa testimoni di Dio!’
di Roberto Lauri - 6 ottobre 2018

link dell' articolo:

https://www.papaboys.org/medjugorje-le-parole-di-monsignor-hoser-qui-si-diventa-testimoni-di-dio/

Schermata 2018-10-12 alle 11.24.55
A presiedere la Santa Messa degli italiani delle ore 9:00, domenica scorsa, sul piazzale esterno di Medjugorje, c’era il vescovo Henryk Hoser.



A Monsignor Henryk Hoser è l’arcivescovo emerito di Warszawa-Praga in Polonia, al quale é stato conferito l’incarico di «visitatore apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje, a tempo indeterminato e ad nutum Sanctae Sedis», cioè a disposizione della Santa Sede.

La messa per gli italiani, presieduta dal vescovo Hoser, è un evento eccezionale, per questo molti capigruppo italiani hanno voluto modificare il programma del loro pellegrinaggio e hanno condotto i loro pellegrini a partecipare alla Messa.



C’è stata un’affluenza enorme e tutti i posti a sedere sono stati occupati, i pellegrini presenti erano sicuramente più di 6.000.

Il vescovo è arrivato alla porta della sacrestia, quasi in modo anonimo, vestito di nero in modo semplice. Hoser è passato inosservato tra i tanti pellegrini che stavano entrando in chiesa.

Se non fosse stato per la catena con crocifisso, di fattura e dimensioni contenute e per lo zucchetto da vescovo che teneva in mano, nascosto da fogli, nessuno si sarebbe accorto della sua presenza. In ogni momento della celebrazione Eucaristica ha parlato in italiano comprensibile.



Monsignor Hoser
Monsignor Hoser si appresta a varcare la porta della sacrestia per presiedere la messa degli italioni del 30 settembre 2018
L’Omelia di Mons. Hoser



VOLERSI SOSTITUIRE A DIO

Ha iniziato la sua Omelia, affermando che, per comprendere il nostro mondo, è necessario avere 3 sguardi. Il primo sguardo lo apprendiamo dal Libro della Genesi, quando Dio proibì di mangiare il frutto dell’albero della vita e della morte.

Concludendo con questa frase: “ Non tocca all’uomo decidere, sapere, il pensiero del Creatore”.



DIO MISERICORDIOSO

Poi ha continuato dicendo che Il secondo sguardo, lo suggerisce il profeta Giona, il quale si era rifiutato di obbedire a Dio, perché a suo parere: “La città era ormai immersa nella crisi. Giona accusava Dio di avere un cuore troppo misericordioso”.

Come a quei tempi, ora: “Anche noi non sappiamo dov’è il bene o dov’è il male. Viviamo nella morte. Siamo diretti verso la morte collettiva”.



INGIUSTIZIA

Monsignor Hoser, nella sua omelia è poi passato al terzo sguardo, quello verso il mondo contemporaneo, servendosi delle parole dell’Apostolo Giacomo, che faceva notare come l’ingiustizia esiste nel mondo:

“Dio ha creato questa terra per tutti gli uomini, affinché abbiano il diritto di avere il necessario, una vita degna… Oggi, tanti uomini muoiono per la mancanza del necessario. Questa ingiustizia ci allontana da Dio”.



FARE ALLEANZA PER OPPORSI AL MALE

Ha concluso, infine con delle parole forti: “Dio si fida di noi, anzi, si serve di persone ritenute incapaci, indegne, impreparate.

Dobbiamo vedere tutte le buone volontà di tutti gli uomini e allearci con loro, e con loro fare opposizione al male che c’è nel mondo e distrugge gli uomini, la loro vita, la loro felicità. Mettiamoci in marcia contro l’ideologia tossica della morte, un grande sbaglio antropologico, come ad esempio l’ideologia neo marxista gender, che è un peccato contro Dio Creatore”.



EROI MONDIALI

Ha concluso l’Omelia con queste parole: “Tutti quelli che vengono a Medjugorje devono diventare i testimoni del Dio vivo, del Dio Misericordioso, con la Madre Chiesa e la Madre della Chiesa, la Santa Vergine Maria.

Diventiamo i testimoni, gli eroi mondiali che dicono che Dio esiste, che Dio è buono, è Amore, è Misericordioso, è la nostra grandezza, il nostro scopo, la nostra vita”.





Monsignor Hoser

2 gennaio 2016

Medjugorje, 2 gennaio 2016 [O] - Apparizione a Mirjana
Mirjana during an apparition
"Cari figli, come Madre sono felice di essere in mezzo a voi, perché desidero parlarvi nuovamente delle parole di mio Figlio e del suo amore. Spero che mi accoglierete col cuore, perché le parole di mio Figlio ed il suo amore sono l’unica luce e speranza nella tenebra del momento attuale. Questa è l’unica verità e voi, che la accoglierete e la vivrete, avrete cuori puri e umili. Mio Figlio ama i puri e gli umili. I cuori puri ed umili ridanno vita alle parole di mio Figlio: le vivono, le diffondono e fanno in modo che tutti le odano. Le parole di mio Figlio ridanno la vita a coloro che le ascoltano, le parole di mio Figlio riportano l’amore e la speranza. Perciò, miei cari apostoli, figli miei, vivete le parole di mio Figlio. Amatevi come lui vi ha amato. Amatevi nel suo nome e in memoria di lui. La Chiesa progredisce e cresce grazie a coloro che ascoltano le parole di mio Figlio, grazie a coloro che amano, grazie a coloro che patiscono e soffrono in silenzio e nella speranza della redenzione definitiva. Perciò, miei cari figli, le parole di mio Figlio ed il suo amore siano il primo e l’ultimo pensiero della vostra giornata. Vi ringrazio! "

Coroncina al Sacro Cuore di Gesù

CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESÙ

1. O mio Gesù, che hai detto: "In verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!", ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia... · Recitare: un Padre Nostro, Ave Maria e Gloria
· Infine: Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

2. O mio Gesù, che hai detto: "In verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!", ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia...
· Recitare: un Padre Nostro, Ave Maria e Gloria
· Infine: Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

3. O mio Gesù, che hai detto: "In verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!", ecco che, appoggiato all'infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia...
· Recitare: un Padre Nostro, Ave Maria e Gloria · Infine: Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te. O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell'Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre. · S. Giuseppe, padre putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi. Recitare Salve o Regina